Incontro con il Comune di Lamezia Terme - ATERP Calabria
ATERP Calabria > Rassegna Stampa > Incontro con il Comune di Lamezia Terme

Incontro con il Comune di Lamezia Terme

Incontro con il Comune di Lamezia Terme

Confermato il positivo rapporto di collaborazione

 Tributo I.M.U. e politiche abitative pubbliche al centro dei colloqui

 

Il Vice-Sindaco Avv. Antonello Bevilacqua e l’Assessore al Bilancio – Tributi Dott. Sandro Zaffina hanno incontrato il Commissario Straordinario di ATERP Calabria Avv. Grazia Maria Carmela Iannini nella sede degli Uffici direzionali di ATERP Calabria – nella Cittadella regionale “Jole Santelli – in Catanzaro.

L’incontro, sollecitato da ATERP Calabria, ha consentito un approfondimento di merito in ordine alla riscossione del tributo comunale I.M.U. e sulla possibilità di concertarne la gestione nell’interesse delle due Amministrazioni in attesa di una soluzione nazionale che consenta l’esenzione agli “alloggi di edilizia residenziale pubblica” in ragione della preminente funzione “sociale” che si riversa, prevalentemente, nei centri urbani più grandi dove più forte ed avvertita è la domanda abitativa e dove è più necessaria la collaborazione interistituzionale.

L’occasione ha consentito di individuare linee comuni di intervento per affrontare le criticità del patrimonio abitativo pubblico, sulla sua riqualificazione, sugli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, sul contrasto alle occupazioni abusive.

Un incontro positivo e significativocosi al termine del colloquio si è espresso il Vice Sindaco di Lamezia terme Avv. Antonello Bevilacqua –  con la conferma di una già proficua collaborazione tra i due Enti, tanto nel merito delle singole problematiche che nell’impostazione di fondo che ci vede accomunati nella ricerca di soluzioni condivise ed avanzate che consentano di soddisfare una domanda abitativa sempre crescente e che investe una parte non piccola della popolazione”.

Esprimo sincero ringraziamento per la disponibilità degli Amministratori del Comune di Lamezia Terme sulle problematiche che ho sottoposto alla loro attenzione ed ho riscontrato, ancora una volta, una positiva predisposizione ad un rapporto istituzionale intenso ed orientato a rafforzare le politiche abitative pubbliche quale importante leva di un moderno ed avanzato sistema di welfare”. Questa la dichiarazione resa al termine dell’incontro dal Commissario Straordinario di ATERP Calabria Avv. Grazia Maria Carmela Iannini.