Aterp Calabria/Comune di Verbicaro
Il Sindaco Dott. Felice Spingola ha incontrato
il Commissario Straordinario Avv. Grazia Maria Carmela Iannini
AL FIANCO DEI PICCOLI COMUNI
PER POLITICHE ABITATIVE PUBBLICHE CONTRO LO SPOPOLAMENTO
Negli Uffici direzionali di ATERP Calabria, alla Cittadella regionale “Jole Santelli”, ha avuto luogo un incontro tra il Sindaco di Verbicaro Dott. Felice Spingola ed il Commissario Straordinario di ATERP Calabria Avv. Grazia Maria Carmela Iannini.
“Ho chiesto al Commissario Straordinario di ATERP Calabria un impegno concreto per la mia comunità al fine di poter intervenire sul patrimonio “popolare” affidato ad ATERP Calabria, intervenire per la sua riqualificazione a partire da interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria che consentano la risoluzione di problematiche che attendono una soluzione appropriata”. Così si è espresso il Sindaco di Verbicaro Dott. Felice Spingola al termine del colloquio.
“Considero assai significativo l’incontro con il Sindaco di Verbicaro – ha detto il Commissario Straordinario di ATERP Calabria Avv. Grazia Maria Carmela Iannini – perché la nostra attenzione deve essere importante e significativa anche per le piccole comunità delle aree montane, soprattutto per quelle, come Verbicaro, colpite da un preoccupante spopolamento che non accenna a fermarsi ma che va affrontato con decisione e determinazione con efficaci interventi pubblici. In questo senso anche ATERP Calabria intende produrre uno sforzo per accompagnare queste comunità sulla strada del contrasto ad un fenomeno assai diffuso e generalizzato”.