INCONTRO CON IL COMUNE DI LOCRI - ATERP Calabria
ATERP Calabria > L’agenda del Commissario Straordinario > INCONTRO CON IL COMUNE DI LOCRI

INCONTRO CON IL COMUNE DI LOCRI

Incontro Aterp Calabria/ Comune di Locri

PIENA INTESA PER LA RIQUALIFICAZIONE DEL PATRIMONIO DI EDILZIIA RESIDENZIALE PUBBLICA

 

Nella sede del distretto di Reggio Calabria, in Via Manfroce, il Commissario Straordinario di ATERP Calabria Avv. Grazia Maria Carmela Iannini ha incontrato il Vice Sindaco di Locri Dott. Alfredo Cappuccio ed il Responsabile della Polizia locale del Comune di Locri Capitano Giuseppe Larosa.

Al centro del colloquio gli interventi programmati con l’applicazione della Legge n.560/1993 che consente di utilizzare i proventi derivanti dalle vendite degli alloggi ricompresi nel piano di vendita apposito, la cooperazione per il contrasto alle occupazioni abusive, il censimento dell’intero patrimonio di edilizia residenziale pubblica nel territorio comunale e le azioni per limitare il fenomeno della morosità.

“Prosegue l’intenso impegno di ascolto delle comunità locali e gli incontri con gli Amministratori comunali testimoniano che esiste una forte e significativa condivisione della funzione importante che l’edilizia residenziale pubblica svolge nelle singole realtà  e che è necessario un impegno supplementare che consenta non soltanto il miglioramento strutturale dei nostri insediamenti ma anche la caratterizzazione sociale e di promozione della qualità della vita che è elemento sul quale dobbiamo produrre uno sforzo più consapevole ed in linea con le esperienza più avanzate nel resto del Paese”. Così si è espressa il Commissario Straordinario di ATERP Calabria Avv. Grazia Maria Carmela Iannini al termine dell’incontro.