Incontro con il Sindaco di Mormanno Dott. Paolo Pappaterra - ATERP Calabria
ATERP Calabria > L’agenda del Commissario Straordinario > Incontro con il Sindaco di Mormanno Dott. Paolo Pappaterra

Incontro con il Sindaco di Mormanno Dott. Paolo Pappaterra

Aterp Calabria/Comune di Mormanno

Il Sindaco Dott. Paolo Pappaterra ha incontrato

il Commissario Straordinario Avv. Grazia Maria Carmela Iannini

EFFCIENTAMENTO ENERGETICO E FONDI EUROPEI

PER RIQUALIFICARE IL PATRIMONIO DI EDILLIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

 

 

Negli Uffici direzionali di ATERP Calabria, alla Cittadella regionale “Jole Santelli”, ha avuto luogo un incontro tra il Sindaco di Mormanno Dott. Paolo Pappaterra ed il Commissario Straordinario di ATERP Calabria Avv. Grazia Maria Carmela Iannini per una ricognizione sullo stato del patrimonio di edilizia residenziale pubblica nell’importante Comune dell’area del Pollino e sulle iniziative da assumere per la sua riqualificazione.

“E’ stato un incontro utile e proficuoha detto il Sindaco di Mormanno Dott. Paolo Pappaterra al termine dell’incontro –  che mi ha consentito di porre all’attenzione del Commissario Straordinario, che ringrazio  per la pronta disponibilità, una serie di problematiche particolarmente avvertite dalla mia comunità ma anche di ragionare insieme sugli strumenti più utili per puntare ad una forte riqualificazione dell’intero patrimonio affidato ad ATERP Calabria ed in questo senso abbiamo focalizzato l’attenzione per la possibilità di accedere a fondi comunitari destinati alle politiche abitative pubbliche”.

Il Commissario Straordinario di ATERP Calabria Avv. Grazia Maria Carmela Iannini ha espresso “soddisfazione per l’incontro positivo e, soprattutto, per la comune riflessione sulla necessità di intercettare fondi comunitari proprio nel mentre nella stessa Commissione Europea è stata attribuita specifica delega alle politiche abitative al fine di assecondare e promuovere robuste iniziative per rafforzare un settore, quello dell’edilizia residenziale pubblica, ormai ritenuto, anche in Europa, finalmente, volàno straordinario per le comunità nazionali”