Al PERSONALE di ATERP CALABRIA
Desidero rivolgere a tutte/i Voi i sentimenti più autentici e sinceri per le prossime festività natalizie ed un sincero auspicio affinché il Nuovo Anno alle porte offra nuove opportunità ed occasioni.
Auguri, dunque, anche alle Vostre famiglie!
E’ stato, il 2024, un anno non facilissimo e, tuttavia, quello che è alle porte lo attendiamo con una trepidazione diversa e beneaugurante per la nostra Azienda e per il nostro mondo.
Incombono condizioni positive che incoraggiano a sperare; nel mentre Vi scrivo è stata approvata una norma importante, in Parlamento, nel corso dei lavori della Legge di Stabilità 2025, che consente l’utilizzazione di 1,3 miliardi di euro per l’efficientamento energetico dei nostri immobili e speriamo che venga approvato l’articolato, sempre nella Legge di Stabilità 2025, riguardante il “Piano Casa Italia” che consentirà di irrobustire ulteriormente il percorso attivato dal Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini attraverso i Tavoli “dedicati” aperti allo stesso Ministero e che, fin dal mese prossimo, riprenderanno con nuovo vigore e spinta l’attività già proficuamente iniziata.
V’è di più!
La Commissione Europea, come sapete, ha, per la prima volta, un Commissario, con delega alle politiche abitative pubbliche, ed entro giugno 2025, dovrà presentare un Piano Europeo riguardante proprio l’accesso ad alloggi con canoni calmierati e fortemente indirizzati a fornire quelle risposte, su scala europea che necessitavano da tempo.
Consonanti a questo enorme sforzo ci apprestiamo con solerzia cercando di rendere le nostre strutture amministrative e tecniche più efficienti e pronte alla sfida che ci attende; nuovi dipendenti sono entrati nella nostra Azienda e, speriamo di rafforzare ulteriormente gli organici con nuovi arrivi.
Speranza e coraggio informino i nostri pensieri, dedichiamoci a costruire tutti insieme con determinazione e positività consapevoli che la nostra mission è rivolta a fornire risposte a bisogni veri e non ad interessi.
Sono certa che saremo all’altezza del compito; ancora una volta!
Buon Natale! Buon Anno!
Catanzaro, 20 dicembre 2024
Il Commissario Straordinario
Avv. Grazia Maria Carmela Iannini